Scegliere un general contractor: vantaggi

general contractor

Il tuo tempo è importante e noi di YUNO lo sappiamo bene.

Il nostro scopo, come general contractor, è quello di alleggerirvi dall’onere di seguire i lavori, dandovi modo di concentrare le vostre energie sulla carriera, sulla famiglia e su ciò che amate.

Un unico interlocutore, di fatto, è un’unica guida in grado di garantire il miglior risultato possibile in termini qualitativi, di spesa e di tempi di realizzazione. Conosce le giuste maestranze e (dettaglio fondamentale) possiede una visione globale chiara e precisa del risultato.

Rivolgervi ad un general contractor vi alleggerirà di fatto da tutti i tipici intoppi che possono rallentare la realizzazione della vostra casa. Ma come agiamo nello specifico per garantirti un tale risultato?

La tua casa in poche mosse

Avvio: fase di indagine, utile per conoscersi e comprendere quali siano le tue esigenze. Poi, YUNO analizza e fornisce una stima del budget di spesa.

Definizione obiettivo: prima stesura di una bozza dell’immobile da costruire e/o analisi del progetto per la stima delle spese complessive da affrontare per l’intero intervento edilizio indicate nel preventivo.

Quotazione progetto architettonico: redazione delle analisi strutturali e di isolamento preliminari, scelta del sistema costruttivo e impiantistico, accompagnato dalla proposta delle finiture da capitolato, per avere indicazione di tutte le informazioni necessarie indicate nel capitolato sistemi e forniture.

Personalizzazione: precisazione della quotazione sulla base di ulteriori approfondimenti, varianti e personalizzazioni richieste dal committente.

Definizione sistemi e finiture: ingegnerizzazione dei sistemi e redazione della progettazione definitiva per la scelta dei materiali e finiture, e introduzione di eventuali varianti, modifiche e personalizzazioni.

Conferma finiture: creazione dei progetti esecutivi e dei disegni costruttivi delle varie discipline, per la stesura di liste degli ordini e la conferma delle tempistiche di consegna.

Validazione del progetto costruttivo: approvazione della progettazione per dare inizio alla costruzione dell’opera.

Inizio dei lavori: Y-UNO coordina tutti i soggetti coinvolti nel processo di costruzione, garantendo il totale rispetto del progetto in termini di costi, tempi e qualità costruttiva.

Grezzo avanzato: la casa può essere ora completata aggiungendo l’impiantistica e le finiture interne.

Consegna chiavi in mano: la casa è pronta e abitabile fin da subito.

Autore – Simone Gastaldello
È un architetto italiano. Attivo a livello internazionale, guida con i suoi partner un team di professionisti con cui svolge attività di progettazione e realizzazione in ambito architettonico, urbanistico, del paesaggio e nel settore dell’Interior design. Appassionato del dettaglio, ha sempre saputo far convivere la capacità di vedere e immaginare nuovi orizzonti di bellezza, di prospettiva, di spazio con la concretezza di declinare tutto questo dentro le esigenze delle persone e dell’armonia.

Menu