Costruire casa affidandosi a un General contractor

General contractor

La nostra filosofia

La realizzazione di ogni progetto di architettura richiede ottimizzazione delle risorse, programmazione, competenza ed esperienza. In qualità di General Contractor, gestiamo e coordiniamo i professionisti, i subappaltatori e i fornitori dei settori che intervengono nel processo di realizzazione.

       general contractor      General contractor

La nostra filosofia si fonda sulla volontà di premunire il cliente da ogni rischio”, così facendo ti liberiamo dei problemi che generalmente si affrontano durante la costruzione di una casa in autonomia; spesso infatti si verificano:

  • fornitori che non rispettano i tempi di consegna,

  • forniture sbagliate,

  • difficoltà di gestione delle pratiche burocratiche,

  • materiali sbagliati o non certificati, ecc.

Non dovrai sottrarre tempo ai tuoi impegni quotidiani per sovraintendere la costruzione della tua casa perché ci occupiamo noi di realizzare il progetto deciso insieme a te. Dopo aver sviluppato con il progettista la soluzione architettonica basata su esigenze specifiche, prendiamo in carico ogni aspetto della costruzione: dalla scelta dei materiali alle soluzioni costruttive e dalla selezione dei professionisti allimpiantistica. Monitoriamo costantemente il cantiere e garantiamo che ogni attività venga eseguita nei tempi e nel budget concordati.

General contractor: un unico interlocutore

contractor

Avere un unico interlocutore che abbia una visione globale del risultato finale consente di ottimizzare ogni fase del processo di progettazione e costruzione, garantendo  tempistiche certe e rispetto del budget.

Un’unica guida capace di coordinare ogni aspetto della costruzione permette di affrontare lintervento edilizio in modo  rassicurante ed evitando problematiche e fraintendimenti. Tempi e costi si riducono grazie alla rete di collaboratori, formati per offrirti la migliore realizzazione dei tuoi spazi abitativi.

10 semplici passi

Concordiamo assieme ogni aspetto del progetto in 10 semplici passi:

  1. Avvio: consiste nel conoscersi e comprendere le tue esigenze. Poi, YUNO analizza e fornisce una stima del budget di spesa.

  2. Definizione obiettivo: prima stesura di una bozza dellimmobile da costruire e/o analisi del progetto per la stima delle spese complessive da affrontare per lintero intervento edilizio indicate nel preventivo.

  3. Quotazione progetto architettonico: redazione delle analisi strutturali e di isolamento preliminari, scelta del sistema costruttivo e impiantistico, accompagnato dalla proposta delle finiture da capitolato, per avere indicazione di tutte le informazioni necessarie indicate nel capitolato sistemi e forniture.

  4. Personalizzazione: precisazione della quotazione sulla base di ulteriori approfondimenti, varianti e personalizzazioni richieste dal committente.

  5. Definizione sistemi e finiture: ingegnerizzazione dei sistemi e redazione della progettazione definitiva per la scelta dei materiali e finiture e introduzione di eventuali varianti, modifiche e personalizzazioni.

  6. Conferma finiture: creazione dei progetti esecutivi e dei disegni costruttivi delle varie discipline, per la stesura di liste degli ordini e la conferma delle tempistiche di consegna.

  7. Validazione del progetto costruttivo: approvazione della progettazione per dare inizio alla costruzione dellopera.

  8. Inizio dei lavori: Y-UNO coordina tutti i soggetti coinvolti nel processo di costruzione, garantendo il totale rispetto del progetto in termini di costi, tempi e qualità costruttiva.

  9. Grezzo avanzato: la casa può essere completata aggiungendo limpiantistica e le finiture interne.

  10. Consegna chiavi in mano: la casa è pronta e abitabile fin da subito.

Ci occupiamo di supervisionare ogni fase del processo, per garantirti il totale rispetto del budget e tempi certi di realizzazione, per costruire la tua casa, senza compromessi o sorprese indesiderate.

Scarica la checklist di YUNO per non lasciare nulla al caso!

Autore – Simone Gastaldello
È un architetto italiano. Attivo a livello internazionale, guida con i suoi partner un team di professionisti con cui svolge attività di progettazione e realizzazione in ambito architettonico, urbanistico, del paesaggio e nel settore dell’Interior design. Appassionato del dettaglio, ha sempre saputo far convivere la capacità di vedere e immaginare nuovi orizzonti di bellezza, di prospettiva, di spazio con la concretezza di declinare tutto questo dentro le esigenze delle persone e dell’armonia.

Menu