Skip to content
Scegliere un general contractor: vantaggi

Scegliere un general contractor: vantaggi

YUNO, come general contractor, si prende cura dei lavori per te, lasciandoti libero di concentrarti sulla tua vita. Con un unico interlocutore, coordiniamo tutte le fasi, dall'avvio alla consegna, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità costruttiva.Il tuo tempo è importante e noi di YUNO lo sappiamo bene.

Il nostro scopo, come general contractor, è quello di alleggerirvi dall’onere di seguire i lavori, dandovi modo di concentrare le vostre energie sulla carriera, sulla famiglia e su ciò che amate.

Un unico interlocutore, di fatto, è un’unica guida in grado di garantire il miglior risultato possibile in termini qualitativi, di spesa e di tempi di realizzazione. Conosce le giuste maestranze e (dettaglio fondamentale) possiede una visione globale chiara e precisa del risultato.

Rivolgervi ad un general contractor vi alleggerirà di fatto da tutti i tipici intoppi che possono rallentare la realizzazione della vostra casa. Ma come agiamo nello specifico per garantirti un tale risultato?

LA TUA CASA IN POCHE MOSSE

Avvio: fase di indagine, utile per conoscersi e comprendere quali siano le tue esigenze. Poi, YUNO analizza e fornisce una stima del budget di spesa.

Definizione obiettivo: prima stesura di una bozza dell’immobile da costruire e/o analisi del progetto per la stima delle spese complessive da affrontare per l’intero intervento edilizio indicate nel preventivo.

Quotazione progetto architettonico: redazione delle analisi strutturali e di isolamento preliminari, scelta del sistema costruttivo e impiantistico, accompagnato dalla proposta delle finiture da capitolato, per avere indicazione di tutte le informazioni necessarie indicate nel capitolato sistemi e forniture.

Personalizzazione: precisazione della quotazione sulla base di ulteriori approfondimenti, varianti e personalizzazioni richieste dal committente.

Definizione sistemi e finiture: ingegnerizzazione dei sistemi e redazione della progettazione definitiva per la scelta dei materiali e finiture, e introduzione di eventuali varianti, modifiche e personalizzazioni.

Conferma finiture: creazione dei progetti esecutivi e dei disegni costruttivi delle varie discipline, per la stesura di liste degli ordini e la conferma delle tempistiche di consegna.

Validazione del progetto costruttivo: approvazione della progettazione per dare inizio alla costruzione dell’opera.

Inizio dei lavori: Y-UNO coordina tutti i soggetti coinvolti nel processo di costruzione, garantendo il totale rispetto del progetto in termini di costi, tempi e qualità costruttiva.

Grezzo avanzato: la casa può essere ora completata aggiungendo l’impiantistica e le finiture interne.
Consegna chiavi in mano: la casa è pronta e abitabile fin da subito.